Pages

Friday 21 August 2015

The Sweet Juicy Summer Challenge - Lips&Cheeks&Sparkles, o sullo strobing e altri artifici infernali.

Bonjour puellae,
il sole continua a battere sulle nostre teste e a farci sudare come beati porci. Effetto strobing assicurato, 100% ecobio e naturale. Proprio l'altro giorno riflettevo con un'amica su codesta nuova moda presso le ggenti di ogni lingua ed etnia. In breve, per chi non masticasse 'ste astruse parole, si tratta di rotolarsi nell'illuminante di turno per brillare come il sole, più del sole. E pretendere che gli amici facciano la rivoluzione copernicana intorno alla vostra fulgida faccia, of course. Altrimenti chi ve lo fa fare, no?

A me lo strobing piace. Non lo nascondo. Sono perennemente grigia e mortifera, e l'idea di brillare mi piace da impazzire. La mia amica, dalla pelle lucida anche il 15 gennaio, era piuttosto turbata dall'avvento di una simile tendenza e ha già detto che sacrificherà agnelli da latte a tutti i dei pagani che conosce affinché Madonna Moda si decida a "disfare e rimutare di continuo le cose di quaggiù"

Questo piccolo preambolo per introdurvi un po' ad mentulam il post di oggi. Il secondo episodio della mitica Sweet Juicy Summer Challenge, made by Anna Gaia e le ragazze di Consigli di Makeup (per le masochiste, il mio primo post lo trovate qua), parla delle nostre combinazioni preferite per guance e labbra con l'aggiunta di sparkles. Oh sì, let us sparkle as hell <3 




La mia fantasia è piuttosto limitata in estate, complice l'eccessivo caldo e le poche ore di sonno. La mia banalità sfiora l'altezza Terra-Stazione Internazionale Spaziale. 

Manca l'illuminante per eccellenza, l'Angelina Jolie degli sbrilluccichii, sua maestrà Mary Lou Manizer. Ho intenzione di comprarlo, è una questione di giorni. Devo solo trovare il coraggio di non farmi prendere dalla pigrizia e di ordinarlo su Maquillalia. Devo farcela. Devo. Santo cielo, ne va del mio malefico progetto di dominare il mondo col pagliuzze dorate!
Edit: Alla fine sono andata a swatcharlo e... cavolo, non mi piace. Per nulla. Bocciato su tutti i fronti! Volevo ringraziare la mia lungimiranza di non comprare mai cose random senza prima averle swatchate o viste di persona. Per una volta ne combini una giusta, Sara.
L'ho finita per comprare un prodotto sottovalutatissimo, che probabilmente piace solo a me e Viola di Killer Colours: l'illuminante targato Kiko, uscito con la limited edition primaverile Generation Next.
Discreto, di ottima qualità e versatile. 



La prima combinazione è l'innovazione fatta a makeup.
Lady Danger di MAC.
Come pensate che possa esistere l'estate senza Lady Danger? E' il Festivalbar dei rossetti, ragazze mie.
Ergo, Lady Danger non può sottrarsi dall'ingrato compito di accompagnarmi durante tutta l'estate. Perfetto per mettere in risalto la mia falsissima abbronzatura, sono solita accompagnarlo con il bel
Maya di Neve Cosmetics (faceva parte della limited estiva dell'anno scorso dedicata al serpente piumato Quetzacoatl, ma lo trovate ancora in vendita). Sembrano separati alla nascita. Maya è un bel rosa pescato caldo con luminose pagliuzze dorate al suo interno. Nel complesso l'effetto è fresco e naturale e mi alza l'autostima di 10 punti.
Per arricchire il tutto, stendo un po' di illuminante Kiko con le dita in maniera disordinata e per lo più confusa. L'effetto è glow ma senza l'effetto pacchiano alla Jersey Shore. Snooki ti amo e lo sai, ma non sei esattamente il mio modello di bellezza. 






La seconda combinazione non prevede illuminante, ma c'è un rossetto bello brillante che illumina come un faro nella notte.
Amo follemente questa combinazione. Il blush è una vecchia limited edition
Catrice, trovata in Germania. Lo uso incessantemente da anni, ma la texture è così fine e il colore così pigmentato che devo davvero prelevarlo con manina leggera leggera. Il pattern trash è ancora quasi perfetto. Il colore è un fucsia sfacciato tendente al rosa che si armonizza bene sul mio incarnato. Crea un effetto naturalissimo e non sembra manco che ce l'abbia.
Vi ho mai parlato dei miei blush Catrice? Ricordatemi di fare una sviolinata sulla loro beltade. Nulla da invidiare ai brand più costosi, lo giuro sul mio futuro e amatissimo D for Danger di MAC.
Il rossetto è il matitone satin in
Luxembourg di Nars. E non dico nulla se non COMPRATELO. Il signor Nars e azienda sono una garanzia di qualità. Il finish è interessante: resta luminoso per ora senza l'effetto glossato che in tante odiano, ma allo stesso tempo il colore è pieno e "opaco". Je t'aime, Luxembourg *parte in sottofondo questo* .


Forse è il caso che impari a fare le foto in orizzontale, e non verticale.



L'ultimo è un abbinamento un po' strambo e azzardato. Adoro usare Standout di Revlon con l'abbronzatura -che nel mio caso significa passare dal grigio al giallo. Giallo, sul serio, senza eufemismi- e per illuminare le guance ultimamente sto utilizzando Pegasus di Nabla. Non nasce propriamente come illuminante, ma la base lilla non disturba troppo sul viso e lascia il posto al suo delicato riflesso dorato. 




Ecco i miei abbinamenti estivi preferiti, abbiamo qualche prodotto in comune? Quanto erano fighi Gainsbourg e la Birkin? E soprattutto... avete tutte Lady Danger, vero?

Bacini, e strobizzatevi come se non ci fosse un domani! 

8 comments:

  1. Che bello il nuovo template Saretta! *___* Mi hai ricordato che mi devo procurare qualche blush Catrice, la prossima volta che capiterò da Coin (quindi potrebbe accadere anche tra un anno bwahahah XD) spero di trovare lo stand quanto meno in grazia di dyo, ogni volta lo trovo deserto o quasi :'(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Trovare qualcosa nello stand Catrice è come ricevere un miracolo divino! :( è perennemente vuoto, e anche un po' sporchino. Ma che diavolo ci stanno a fare le commesse!? Dei nuovi arrivi mi piacciono molto i blush illuminanti, con i pattern particolarissimi. Li ho swatchati dal tester e sembravano davvero pigmentati e luminosi!
      Conviene davvero ordinare da Maquillalia o Kosmetic4less, se si cerca qualcosa in particolare! Sob!
      Awww sono contenta che ti piaccia, Silvia! Grazie <3

      Delete
  2. No, non ho Lady Danger ed è meglio così per tutti xDD
    Oltre al mio unico vero illuminante (Luna di Mac- odio tutte quelle robe catarifrangenti alla Soft&Gentle >.<) uso anche io Pegasus -e Madreperla- a tal scopo, sia sugli zigomi che sotto l'arcata sopracciliare che nell'angolo interno dell'occhio *^* Hai madreperla vero?

    ReplyDelete
    Replies
    1. NUOOOO!!! Ok, te lo concedo solo perché cozzerebbe tantissimissimo su di te, ma devi assolutamente dirmi il nome di un tuo rossetto Festivalbar! >_<

      Aaaahhh, sono contenta di non essere la sola! Madreperla ce l'ho, ma non ci avevo mai pensato di usarlo. Che ideona! Mi limito ad usarlo esclusivamente nell'angolo interno. Proverò anche sugli zigomi, grazie! Non amo il Soft&Gentle come non ho amato il Mary Lou Manizer. Sono troppo. Ok che puoi applicarlo con mano delicata, ma l'effetto è eccessivo lo stesso per i miei gusti! :( mi sono presa questo di Kiko perché è delicato e illumina discretamente, proprio come piace a me.

      Delete
  3. Il festivalbar dei rossetti unito a una citazione leopardiana. Come non volerti bene? <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. <3 e mangio pure un sacco di dolciumi! Pensa te <3

      P.s. Tra l'altro le Operette sono tra i miei libri preferiti! :D

      Delete
  4. visto che hai detto di comprarli li metto in lista e la colpa non è mia giusto?! xD cioè sono alla moda senza saperlo?! e pensare che quest'estate mi sto a cospargere di polvere illuminante che sembro una palla da disco solo per terminare la polvere di essence sun club... sono un genio ahahahah xD

    mallory

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahahaha Mallory sei super trendy! Un po' come me che mi ero fissata con le gonne con i bottoni sul davanti, convinta di non trovarle da nessuna parte e scopro che vanno di moda di brutto e si trovano ovunque! Ahahahahah!
      Un abbraccio <3

      Delete